Dicono Di Noi – A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 http://www.asdleonessa.it Per aspera ad astra Tue, 06 Apr 2021 10:25:04 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.2.5 http://www.asdleonessa.it/wp-content/uploads/2019/02/cropped-logo-sito-32x32.png Dicono Di Noi – A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 http://www.asdleonessa.it 32 32 UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA PER L’A.S.D. LEONESSA AVEZZANO CON IL CORSO BLS-D http://www.asdleonessa.it/2021/03/21/una-giornata-allinsegna-della-sicurezza-per-la-s-d-leonessa-avezzano-con-il-corso-bls-d/ http://www.asdleonessa.it/2021/03/21/una-giornata-allinsegna-della-sicurezza-per-la-s-d-leonessa-avezzano-con-il-corso-bls-d/#respond Sun, 21 Mar 2021 11:06:00 +0000 https://www.asdleonessa.it/?p=2521 Leggi tutto "UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA SICUREZZA PER L’A.S.D. LEONESSA AVEZZANO CON IL CORSO BLS-D"

]]>
Lidia Di Carlo: “Per la società è fondamentale che gli allenatori Leonessa siano sempre preparati ed aggiornati”

Civitella Roveto – Una giornata all’insegna della sicurezza per gli allenatori dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015.

La società di pallavolo avezzanese ha infatti organizzato, in collaborazione con l’Anpas Abruzzo, il corso BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation), rianimazione cardiopolmonare, disostruzione delle vie aeree e abilitazione all’utilizzo del defibrillatore che si è tenuto ieri presso il Teatro “Bruno Mariani” di Civitella Roveto nel pieno rispetto delle normative anti covid.

Tutte le società sportive, secondo quanto previsto dal Decreto Balduzzi del 2017, devono essere munite di un defibrillatore DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) e devono adoperarsi per formare uno o più addetti al suo utilizzo. Il corso BLS-D è necessario non solo per avere l’abilitazione all’uso dei defibrillatori ma anche per apprendere le conoscenze di base per la rianimazione di persone in arresto respiratorio o cardiocircolatorio.

Il corso, nel cui programma è stata trattata ampiamente anche la disostruzione pediatrica, è stato tenuto dall’Istruttore Anpas Abruzzo Loreto Picchi Mariani.

In questo momento così delicato e difficile dovuto alla pandemia” ci confida Picchi Mariani “l’ANPAS Abruzzo è ugualmente operativa con i corsi di abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore. Attualmente questi corsi sono rivolti solo ed esclusivamente alle aziende che, per necessità ed urgenza, devono adeguarsi alle disposizioni del D.Lgs. 81 del 2008, il Testo Unico sulla sicurezza dei lavoratori. Così come nel caso del corso di ieri, che si è tenuto a Civitella Roveto, organizzato dall’Associazione Sportiva Leonessa Avezzano Volley e rivolto solo agli allenatori della società. Naturalmente il corso si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti covid per la sicurezza di tutti, operatori e corsisti”.

Durante questa emergenza sanitaria” dichiara invece Lidia Di Carlo della società Leonessa ci siamo dovuti necessariamente fermare con la nostra attività di pallavolo nel rispetto delle disposizioni governative e per la salvaguardia della salute dei nostri tesserati e delle loro famiglie. Siamo una società che in pochi anni ha raggiunto un gran numero di iscritti e che ora è in attività soltanto con il campionato di interesse nazionale di Serie C maschile. Nella totale ed assoluta convinzione che la salute è prioritaria rispetto a tutto il resto, l’Associazione ha comunque continuato ad occuparsi dei suoi allenatori, in particolar modo della loro formazione. Per la società è fondamentale che gli allenatori Leonessa siano sempre preparati ed aggiornati sia dal punto di vista tecnico sia da quello della sicurezza. Per quanto riguarda questo ultimo aspetto abbiamo infatti organizzato il corso di BLS-D dove hanno partecipato tutti i nostri allenatori per ripartire con competenza e professionalità non appena sarà possibile riprendere tutte le nostre numerose attività”.

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
http://www.asdleonessa.it/2021/03/21/una-giornata-allinsegna-della-sicurezza-per-la-s-d-leonessa-avezzano-con-il-corso-bls-d/feed/ 0
Distanti ma vicini: le tante iniziative della Leonessa per i suoi tesserati http://www.asdleonessa.it/2020/04/09/distanti-ma-vicini-le-tante-iniziative-della-leonessa-per-i-suoi-tesserati/ Thu, 09 Apr 2020 15:00:39 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1980 Leggi tutto "Distanti ma vicini: le tante iniziative della Leonessa per i suoi tesserati"

]]>
Avezzano – L’emergenza coronavirus ha costretto gli italiani a stare a casa e gli appassionati di sport a dover rinunciare, seppure temporaneamente, a praticare il loro sport preferito nelle palestre o negli spazi aperti senza sapere quando potranno riprenderlo.

E proprio in questo periodo di stop forzato, sia degli allenamenti sia dei campionati, c’è chi non si è perso d’animo ed ha trovato il modo di continuare a tutelare, per quanto possibile, il percorso formativo degli atleti tenendoli attivi anche a casa.

La A.s.d. Leonessa Avezzano Volley 2015, la società avezzanese di pallavolo tra le più numerose d’Abruzzo, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria si è attivata per far sentire la sua “vicinanza” a tutti i suoi atleti.

Ha infatti ideato un primo video amatoriale fatto da tutti gli allenatori per salutare gli atleti, i genitori e tutti i tesserati con l’hashtag del momento “andrà tutto bene” e diverse attività a distanza, come le schede settimanali di allenamento fisico da seguire comodamente a casa, la formazione a distanza per un ripasso della teoria della pallavolo e assegnazione di esercitazioni tecniche e pratiche da svolgere a casa, le simpatiche e divertenti sfide tra allenatori ed atleti e il concorso fotografico “#Io mi alleno a casa” con le foto degli allenamenti casalinghi.

Non è mancata un’iniziativa dedicata ai più piccoli che, con i loro disegni, hanno partecipato al “Concorso per Piccoli Pallavolisti Artisti”, vota il disegno della Home Page del sito web della Leonessa, con il tema “Volley #20 VS Covid #19“. Tutti i bambini, a cui verrà fatto un dono a sorpresa con la ripresa delle attività, hanno decretato la schiacciante vittoria del “Volley #20” contro il temibile “Covid #19” e il disegno della piccola Maria Teresa De Gasperis è stato il più votato.

Nei giorni scorsi, inoltre, la società avezzanese ha collaborato con la FIPAV Abruzzo Nord Ovest alla realizzazione dell’iniziativa “LA PALLAVOLO: CONOSCIAMOLA INSIEME #IORESTOACASA“, un modo simpatico per mettere in gioco atleti, dirigenti, genitori e tutti i tesserati sulla conoscenza delle regole della pallavolo.

In questo momento storico così delicato in cui il mondo deve rimanere “fermo”, la società Leonessa si muove per condividere e proseguire il lavoro, anche se in maniera limitata, per far sì che ogni suo atleta possa continuare a seguire la passione per la pallavolo anche a casa.

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
Le avezzanesi Mocerino e Scipioni tra le migliori venti pallavoliste d’Abruzzo http://www.asdleonessa.it/2020/03/02/le-avezzanesi-mocerino-e-scipioni-tra-le-migliori-venti-pallavoliste-dabruzzo/ Mon, 02 Mar 2020 21:03:04 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1880 Leggi tutto "Le avezzanesi Mocerino e Scipioni tra le migliori venti pallavoliste d’Abruzzo"

]]>
Avezzano – Le due giovani pallavoliste avezzanesi Francesca Mocerino e Nicole Scipioni, entrambe della A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, sono tra le venti migliori atlete d’Abruzzo nate nel 2006.

Le ragazze sono state selezionate dal Centro di Qualificazione Regionale Abruzzo nell’ambito del Programma di Qualificazione per le atlete nate nel 2005 e 2006 e il prossimo 08 marzo parteciperanno all’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile “Metti in gioco il tuo talento”.

Un risultato importante per loro ma anche per la società avezzanese della Leonessa che, in pochi anni dalla sua nascita (2015), ha avuto un forte incremento di iscritti sia sul maschile sia sul femminile e collezionato diversi importanti traguardi come il marchio di Scuola Regionale Fipav e, quest’anno, anche il marchio di qualità del Settore Giovanile Fipav (Standard), sia per il femminile sia per il maschile.

Lidia Di Carlo, della Leonessa, ci confida tutta la sua soddisfazione.

La nostra associazione sportiva cresce sempre più sia al maschile che al femminile e ci avviciniamo ai 250 iscritti, 2/3 femminile e 1/3 maschile. Stiamo partecipando a tutti i campionati giovanili, sia maschili che femminili, e al maschile la nostra massima serie è la C interregionale. Per il Regional Day Maschile del 17 dicembre scorso erano stati selezionati tre dei nostri atleti, Filippo Retico 2004, Davide Chiantini 2004 e Giuseppe Cornelio 2006, mentre per quello femminile, che si terrà l’8 marzo prossimo, sono state selezionate due atlete, Francesca Mocerino e Nicole Scipioni entrambe del 2006. Attualmente tre delle nostre ragazze sono impegnate negli allenamenti della Rappresentativa Territoriale Nord Ovest (L’Aquila-Teramo), oltre le due già nominate, anche Martina Cerone 2006. Due dei nostri atleti, Koba Tsverava 2003 e Giovanni Talarico 2002 erano stati scelti per partecipare con l’Argos Volley Sora alla Junior League, il campionato under 20 cui partecipano le società di A maschile, ma per una questione burocratica non è stato possibile concedere il loro prestito per un campionato fuori Regione. Siamo molto orgogliosi dei nostri atleti e di questi importanti risultati.

Ed ancora: “ciò dimostra che abbiamo ragazzi interessanti di prospettiva e che i nostri allenatori, tutti qualificati Fipav ed in continuo aggiornamento, fanno un buon lavoro di équipe apportando un grande contributo alla società. E’ solo l’inizio di una lunga strada. Siamo convinti che c’è ancora molto da fare se mostreremo questa professionalità e voglia di fare e se nel nostro cammino avremo la possibilità di incontrare altre persone volenterose ed appassionate come noi sicuramente potremmo pensare di riuscire a fare qualcosa di ancora più importante per le nostre zone. Intanto andiamo avanti noi…

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni vincono il derby contro L’Aquila http://www.asdleonessa.it/2020/02/25/pallavolo-maschile-serie-c-i-leoni-vincono-il-derby-contro-laquila/ Tue, 25 Feb 2020 13:41:37 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1877 Leggi tutto "Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni vincono il derby contro L’Aquila"

]]>
Avezzano – I Leoni, dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, allenati da Lidia Di Carlo, vincono il derby contro i VVG Bellucci L’Aquila.

Una partita iniziata male per gli avezzanesi che subiscono fin dai primi palloni il gioco aggressivo degli aquilani e che devono adattarsi in fretta ad una palestra con dimensioni ridotte ed un soffitto basso. I Leoni perdono così il primo set per 17 a 25.

Dopo essersi ambientati i Leoni riescono finalmente ad esprimersi al meglio facendo vedere un bel gioco e chiudendo il derby per 3 set a 1 (25/17; 24/26; 22/25; 15/25).

Una bella rivincita per gli avezzanesi che nel girone di andata persero la gara contro gli aquilani al tie break dopo un’accesa partita.

Si dice che i derby non si giocano, si vincono!” dichiara l’allenatrice Lidia Di Carlo “questa volta è toccato a noi. Nella seconda fase di campionato le prime quattro squadre giocheranno i play off per salire in B, le successive sei lotteranno nei play out in due diversi gironi per non retrocedere. Ci piacerebbe giocare di nuovo contro L’Aquila, perché giocare un derby in questa categoria, dove si inizia a giocare veramente, è assolutamente emozionante.

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
“Volley in maschera”, un pomeriggio tra sport e divertimento http://www.asdleonessa.it/2020/02/23/volley-in-maschera-un-pomeriggio-tra-sport-e-divertimento/ Sun, 23 Feb 2020 08:27:55 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1874 Leggi tutto "“Volley in maschera”, un pomeriggio tra sport e divertimento"

]]>
Avezzano – Un pomeriggio all’insegna del gioco della pallavolo e del divertimento con le maschere di Carnevale.

L’AS.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, capitanata da Lidia Di Carlo, ha organizzato, per la prima volta ad Avezzano, “Volley in maschera”, il torneo di Carnevale di Volley S3 e Under 12 per i suoi piccoli atleti.

L’evento sportivo ha coinvolto tantissimi bambini che a colpi di battute e schiacciate si sono sfidati, tutti rigorosamente in maschera, per due ore di grande divertimento sui diversi campetti allestiti per l’occasione presso la Palestra di Ragioneria ad Avezzano.

La festa di Carnevale si è conclusa con un bellissimo omaggio a tutti i piccoli partecipanti e con la premiazione della maschera più originale.

Un evento che ha riscosso grande successo tra i bambini ma anche tra i genitori presenti e che è stato fortemente voluto da Lidia Di Carlo che ci confida “la nostra società diventa sempre più numerosa. Facciamo tante attività anche con i nostri bambini per i quali abbiamo degli appuntamenti fissi durante l’anno, come a inizio stagione, a Natale, a Pasqua e a fine stagione. Quest’anno abbiamo anche inserito il torneo di Carnevale “Volley in maschera” dove i bambini hanno avuto l’opportunità di giocare tutti mascherati. E’ stato un torneo diverso dal solito dove i bambini si sono divertiti moltissimo. Abbiamo voluto premiare anche la maschera più bella. Ringrazio tutti i partecipanti e, visto l’entusiasmo con cui i bambini hanno partecipato, sicuramente anche l’anno prossimo replicheremo questo bellissimo e colorato evento sportivo.

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni perdono in casa per 3 a 1 contro il Jurassic Volley http://www.asdleonessa.it/2020/01/21/pallavolo-maschile-serie-c-i-leoni-perdono-in-casa-per-3-a-1-contro-il-jurassic-volley/ Tue, 21 Jan 2020 13:53:14 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1861 Leggi tutto "Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni perdono in casa per 3 a 1 contro il Jurassic Volley"

]]>
Avezzano – I Leoni, dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, allenati da Lidia Di Carlo, perdono in casa contro il Jurassic Volley Chieti per 3 set a 1 (21-25, 25-22,15-25,21-25) nella undicesima giornata di campionato interregionale di pallavolo maschile di Serie C.

Una partita, quella di domenica scorsa, contro una squadra che occupa nella classifica generale un buon sesto posto.

Nei primi due set entrambe le squadre hanno dato spettacolo vincendo ognuna un set.

Nel prosieguo della gara però i Leoni hanno ceduto il passo agli avversari che, molto esperti, sono riusciti ad approfittare della situazione con un gioco pulito e preciso, conquistando così il terzo set con un punteggio netto.

Il quarto set è iniziato con un buon vantaggio da parte dei Leoni che sono riusciti a risalire la china e a giocare bene ma nel momento conclusivo del set i giocatori del Jurassic sono stati più incisivi riuscendo così a vincere il set con il punteggio di 25 a 21 e quindi a portare a casa la vittoria.

Abbiamo affrontato questa partita con una formazione insolita e rispetto alla gara di andata siamo andati meglio anche se ciò non è bastato a vincere. La nostra squadra è assolutamente rinnovata con qualche cambio di ruolo per cui si stanno stabilizzando nuove dinamiche. In palestra stiamo lavorando bene e sono certa che il lavoro paga.” dichiara Lidia Di Carlo.

La prossima partita in casa si terrà il 09 febbraio contro la Teate Volley.

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
Cena di Natale per la Leonessa Volley http://www.asdleonessa.it/2019/12/23/cena-di-natale-per-la-leonessa-volley/ Mon, 23 Dec 2019 19:33:53 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1847 Leggi tutto "Cena di Natale per la Leonessa Volley"

]]>
Avezzano – In casa della A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 il 2019 si è concluso, nella serata del 22 dicembre, con la cena di fine anno per il classico scambio degli auguri di Natale.

La tradizionale cena natalizia è un evento che l’Associazione organizza fin dal primo anno di attività (2015) e anche quest’anno ha registrato una grandissima partecipazione (circa 150 persone).

Un’Associazione sportiva, quella guidata da Lidia Di Carlo, che sta crescendo in maniera esponenziale sia sul settore femminile sia su quello maschile e che sta portando la pallavolo avezzanese ad alti livelli.

Ho creato questa associazione partendo da zero iscritti. La prima iscritta era la mia nipotina” dichiara Lidia Di Carlo “non immaginavo di riuscire a creare questo movimento che aumenta sempre più sia sul settore femminile che su quello maschile. Dal 2015 ad oggi abbiamo ottenuto il marchio di scuola regionale di pallavolo e, ultimamente, la certificazione di qualità standard per il settore giovanile, sia femminile sia maschile. Instancabilmente più faccio e più ho voglia di fare. I miei collaboratori supportano tutta l’attività. Ieri sera la nostra tradizionale cena di Natale a cui hanno partecipato in tantissimi. Altre persone volevano aggiungersi ma purtroppo non è stato possibile perché nel locale non c’era più posto. E non hanno neanche partecipato tutti perché la cena coincideva con altri impegni famigliari. Questa grande partecipazione ci rende orgogliosi.

In conclusione l’allenatrice avezzanese fa un piccolo appello: “malgrado tutto il nostro impegno abbiamo tante spese per svolgere tutti i nostri campionati perché investiamo molto sui giovani, poi abbiamo il campionato di serie C maschile interregionale che ci porta via una buona fetta di budget. Con un appoggio in più potremmo sognare di fare tante altre cose. Spero che prima o poi qualcuno ci ascolti e ci dia una mano sposando la nostra causa sana ed intelligente, ambiziosa e pulita, onesta e rispettosa con tutti, affamata di arrivare sempre più in alto. Venite a conoscerci, anche se fate altri sport, e resterete sorpresi dall’ambiente.”

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
Avezzano di nuovo sede di allenamento delle Rappresentative Femminili Territoriali 2019/2020 di pallavolo http://www.asdleonessa.it/2019/12/16/avezzano-di-nuovo-sede-di-allenamento-delle-rappresentative-femminili-territoriali-2019-2020-di-pallavolo/ Mon, 16 Dec 2019 15:17:33 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1832 Leggi tutto "Avezzano di nuovo sede di allenamento delle Rappresentative Femminili Territoriali 2019/2020 di pallavolo"

]]>
Avezzano – Ancora una volta Avezzano è sotto i riflettori della FIPAV Abruzzo che sceglie il capoluogo marsicano per il quarto allenamento delle Rappresentative Femminili Territoriali 2019/2020 di pallavolo.

Nella mattinata di ieri, presso la palestra della Scuola Primaria Giovanni XXIII in Via Montessori, messa gentilmente a disposizione dalla “A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015”, si è tenuto uno speciale allenamento di pallavolo delle giovani atlete nate negli anni 2006 e 2007.

La seduta di allenamento è stata diretta da due selezionatori, Giovanna Pisegna Cerone e Rosario Di Giannantonio, che hanno avuto il difficile compito di valutare le capacità tecniche delle giocatrici.

Un momento sportivo importante ed emozionante per tutte le atlete della Provincia di L’Aquila che oggi si sono presentate in allenamento e che sognano di poter giocare un giorno ai massimi livelli.

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni perdono per 3 a 1 contro il Montesilvano http://www.asdleonessa.it/2019/12/16/pallavolo-maschile-serie-c-i-leoni-perdono-per-3-a-1-contro-il-montesilvano/ Mon, 16 Dec 2019 14:57:11 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1825 Leggi tutto "Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni perdono per 3 a 1 contro il Montesilvano"

]]>
Avezzano – Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre, presso la palestra della Scuola Primaria Giovanni XXIII in Via Montessori, i Leoni dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, allenati da Lidia Di Carlo, perdono per 3 set a 1 (17-25, 25-21, 11-25, 18-25) contro la Pallavolo Montesilvano nel campionato interregionale di pallavolo maschile di Serie C.

Dopo aver perso il primo set, gli avezzanesi sono riusciti a vincere il secondo set con un gioco preciso e grintoso. Ma nel corso della gara, purtroppo, hanno subìto la buona organizzazione in campo e l’ottima prestazione della squadra avversaria che alla fine ha portato a casa la vittoria.

E’ stata una partita difficile. Abbiamo giocato contro una delle squadre capoliste che gioca per salire in serie B. Purtroppo i nostri schiacciatori non erano in giornata e non siamo riusciti a strappare oltre un set a Montesilvano. Buone invece le prestazioni del libero De Angelis Curtis Alberto in ricezione e del centrale Petronca Raffaele efficiente soprattutto in attacco. Avendo già anticipato la trasferta a Termoli, arrivederci al prossimo anno con il girone di ritorno dove l’11 di gennaio ci aspetta, ad Alba Adriatica, la squadra più forte del campionato. Fino ad ora la nostra squadra è stata l’unica ad essere riuscita a vincere un set con Alba Adriatica. Cercheremo sicuramente di replicare una buona prestazione. Domenica 19 gennaio alle ore 18 invece giocheremo ad Avezzano” questa la dichiarazione dell’allenatrice Lidia Di Carlo.

Leonessa Avezzano Volley 2015:

Prima allenatrice: Lidia Di Carlo

Seconda allenatrice: Giovanna Cerone Pisegna

Giocatori: Raffaele Petronca, Alberto De Angelis Curtis, Cristiano Iannuccelli, Luca Cipollone, Luca Moro, Gianluca Granieri, Alexandre La Greca, Stefano La Greca, Gabriele Mannino, Davide Fontana, Giovanni Talarico, Koba Tsverava (Under 18) e Filippo Retico (Under 16)

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>
Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni perdono contro la squadra molisana del Termoli http://www.asdleonessa.it/2019/12/09/pallavolo-maschile-serie-c-i-leoni-perdono-contro-la-squadra-molisana-del-termoli/ Mon, 09 Dec 2019 12:51:00 +0000 http://www.asdleonessa.it/?p=1801 Leggi tutto "Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni perdono contro la squadra molisana del Termoli"

]]>
Avezzano – I Leoni dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, allenati da Lidia Di Carlo, perdono per 3 a 1 contro il Termoli Pallavolo nella nona giornata del campionato interregionale di pallavolo maschile di Serie C.

Un campo difficile quello del Termoli. La squadra molisana può, infatti, vantare in questo campionato un giocatore fondamentale, Matteo Granito, che fino alla stagione 2015-2016 giocava in Serie A2.

Assenze pesanti invece per la squadra di Avezzano che è scesa in campo nel palazzetto “Palasbetta” di Termoli senza lo schiacciatore-ricettore Michele Memola e il centrale Stefano La Greca entrambi assenti per infortunio, e lo schiacciatore-ricettore Luca Cipolloni assente per motivi di lavoro.

Nonostante le assenze la nostra squadra è stata competitiva in questa partita anche se siamo riusciti a strappare un solo set alla squadra di casa” dichiara Lidia Di Carlo “buone le prestazioni dello schiacciatore-ricettore Luca Moro che ha messo in difficoltà la squadra avversaria con la battuta salto spin e del libero Alberto De Angelis Curtis in ricezione. Malgrado la sconfitta la mia squadra non ha mollato mai fino alla fine. Per questo sono propositiva per la prossima partita in casa contro Montesilvano che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 18 nella palestra di via Montessori ad Avezzano. Montesilvano è tra le prime in classifica e noi ce la metteremo tutta per vincere questa partita!

Leonessa Avezzano Volley 2015:

Prima allenatrice: Lidia Di Carlo

Seconda allenatrice: Giovanna Cerone Pisegna

Giocatori: Raffaele Petronca, Alberto De Angelis Curtis, Cristiano Iannuccelli, Luca Moro, Gianluca Granieri, Alexandre La Greca, Gabriele Mannino, Davide Fontana, Giovanni Talarico, Koba Tsverava (Under 18) e Filippo Retico (Under 16)

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it

]]>