Distanti ma vicini: le tante iniziative della Leonessa per i suoi tesserati

Avezzano – L’emergenza coronavirus ha costretto gli italiani a stare a casa e gli appassionati di sport a dover rinunciare, seppure temporaneamente, a praticare il loro sport preferito nelle palestre o negli spazi aperti senza sapere quando potranno riprenderlo.

E proprio in questo periodo di stop forzato, sia degli allenamenti sia dei campionati, c’è chi non si è perso d’animo ed ha trovato il modo di continuare a tutelare, per quanto possibile, il percorso formativo degli atleti tenendoli attivi anche a casa.

La A.s.d. Leonessa Avezzano Volley 2015, la società avezzanese di pallavolo tra le più numerose d’Abruzzo, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria si è attivata per far sentire la sua “vicinanza” a tutti i suoi atleti.

Ha infatti ideato un primo video amatoriale fatto da tutti gli allenatori per salutare gli atleti, i genitori e tutti i tesserati con l’hashtag del momento “andrà tutto bene” e diverse attività a distanza, come le schede settimanali di allenamento fisico da seguire comodamente a casa, la formazione a distanza per un ripasso della teoria della pallavolo e assegnazione di esercitazioni tecniche e pratiche da svolgere a casa, le simpatiche e divertenti sfide tra allenatori ed atleti e il concorso fotografico “#Io mi alleno a casa” con le foto degli allenamenti casalinghi.

Non è mancata un’iniziativa dedicata ai più piccoli che, con i loro disegni, hanno partecipato al “Concorso per Piccoli Pallavolisti Artisti”, vota il disegno della Home Page del sito web della Leonessa, con il tema “Volley #20 VS Covid #19“. Tutti i bambini, a cui verrà fatto un dono a sorpresa con la ripresa delle attività, hanno decretato la schiacciante vittoria del “Volley #20” contro il temibile “Covid #19” e il disegno della piccola Maria Teresa De Gasperis è stato il più votato.

Nei giorni scorsi, inoltre, la società avezzanese ha collaborato con la FIPAV Abruzzo Nord Ovest alla realizzazione dell’iniziativa “LA PALLAVOLO: CONOSCIAMOLA INSIEME #IORESTOACASA“, un modo simpatico per mettere in gioco atleti, dirigenti, genitori e tutti i tesserati sulla conoscenza delle regole della pallavolo.

In questo momento storico così delicato in cui il mondo deve rimanere “fermo”, la società Leonessa si muove per condividere e proseguire il lavoro, anche se in maniera limitata, per far sì che ogni suo atleta possa continuare a seguire la passione per la pallavolo anche a casa.