Pallavolo Maschile Serie C. Sconfitta per i Leoni in terra di Ortona

Avezzano – Sconfitta amara per i Leoni dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015, allenati da Lidia Di Carlo, nella quinta giornata del campionato interregionale di pallavolo maschile di Serie C.

I Leoni hanno perso per 3 set a zero (15-25, 21-25 e 18-25) contro la squadra di casa l’Impavida Pallavolo Ortona, una squadra giovane ma molto forte.

Una gara da dimenticare per gli avezzanesi che hanno sbagliato soprattutto nel fondamentale della battuta e che non sono riusciti a sfruttare al meglio il cambio palla.

Nonostante la partita sia stata sottotono è da segnalare, invece, la buona prestazione e il giusto atteggiamento mentale in campo del libero Alberto De Angelis Curtis.

Nel secondo set i Leoni, con l’entrata in campo del palleggiatore Gabriele Mannino, giocatore tranquillo ma in grado di risollevare gli animi in campo, erano in piena rimonta. Alla fine però l’ha ugualmente spuntata Ortona, una squadra ben ordinata e con percentuali positive molto alte a muro e in difesa.

Abbiamo perso fuori casa e abbiamo sofferto contro una squadra giovane che fa parte di una società nata nel 1968 e la cui prima squadra milita in A2” ci confida Lidia Di Carlo “i ragazzi di Ortona che giocano in serie C giocano anche nelle serie superiori e crescono con la cultura di allenarsi per poter giocare in serie A. L’anno scorso hanno fatto i play off per salire in serie B. Sabato ci hanno dato una bella lezione di sport e di vita, ragazzi forti, allenati e combattivi che andavano su ogni palla e che non si sono mai demoralizzati anche quando stavano diversi punti sotto.”

Ed ancora: “durante la partita ho fatto entrare due dei nostri Under, entrambi talentuosi e di prospettiva. C’è ancora molto lavoro da fare e sono sicura che i nostri giocatori più esperti saranno di aiuto a quelli più giovani per farli crescere perciò spero più avanti di dare più spazio ai nostri Under per creare in futuro un settore giovanile ancora più forte. E’ proprio di questi giorni un riconoscimento per la società molto importante, abbiamo infatti acquisito il marchio di qualità per il settore giovanile maschile e femminile valido per le stagioni 2019/2020 e 2020/2021. Per noi è un grande risultato ed una grande soddisfazione che ci fa credere ancora di più nel nostro lavoro e nelle nostre capacità. Veniteci a vedere, vi aspettiamo sempre numerosi alla prossima partita in casa del 24 Novembre, presso il Palasport Luigi Marini di Avezzano, alle ore 18”.

Leonessa Avezzano Volley 2015:

Prima allenatrice: Lidia Di Carlo

Seconda allenatrice: Giovanna Cerone Pisegna

Giocatori: Michele Memola, Raffaele Petronca, Luca Cipolloni, Alberto De Angelis Curtis, Cristiano Iannuccelli, Luca Moro, Stefano La Greca, Alexandre La Greca, Gabriele Mannino, Davide Fontana, Giovanni Talarico e Koba Tsverava (Under 18) e Filippo Retico (Under 16)