Leonessa Volley, in tantissimi al torneo di Natale in memoria di Remo Di Carlo

Avezzano – Mercoledì 18 e Giovedì 19 si è svolta la terza edizione del Torneo di Natale di Pallavolo, in memoria di Remo Di Carlo, ciclista molto conosciuto nella Marsica.

Il torneo, organizzato dall’A.s.d. Leonessa Avezzano Volley 2015, guidata da Lidia Di Carlo, figlia di Remo, ha visto una grande partecipazione degli atleti della società avezzanese, della Polisportiva Celano per il maschile e femminile, della palestra Dynamica di Tagliacozzo e della GS Marruviana per la femminile, per un totale di circa 250 partecipanti solo nel primo giorno della manifestazione che si è tenuto presso le palestre dell’Istituto “G. Galileo” e dell’Istituto “E. Majorana” di Avezzano.

Nella serata di giovedì l’evento si è concluso nella palestra della Scuola Primaria Giovanni XXIII in Via Montessori con il torneo del misto amatoriale.

Mercoledì sulle due palestre dell’Istituto “G. Galilei” si sono svolte le attività di Under 13 e Under 14 Femminili, coadiuvate rispettivamente dalle allenatrici Angela Renella e dalla Prof.ssa Antonella Di Carlo, il tutto sotto l’occhio attento del Coordinatore Tecnico Giovanile Maurizio Galano. Sulle due palestre dell’Istituto “E. Majorana” si è svolta invece l’attività del Volley S3 (il progetto innovativo della FIPAV che viene applicato dalla società Leonessa) con i più piccoli, diretta dalla responsabile del settore Volley S3 Laura Gemini, e l’attività Under 13 e 14 maschile 3×3, diretta dall’allenatrice della Rappresentativa Territoriale Femminile Giovanna Pisegna Cerone.

Il Torneo di Natale è oramai un classico della nostra Associazione Sportiva di Pallavolo” ci confida Lidia Di Carlo “quest’anno ancor più bello e numeroso rispetto al 2018. Inoltre è anche il Memorial di mio padre Remo Di Carlo, il primo Presidente dell’Associazione, che da grande sportivo appoggiava pienamente la mia voglia di trasmettere la passione per questo sport ai giovani. Purtroppo è stato presente solo al primo Torneo di Natale 2015 e dal 2016 mi piace ricordarlo come se fosse presente con noi nella palestra A dell’Istituto Tecnico Economico. Si, perché inizialmente utilizzavamo solo questa palestra dell’Istituto in quanto eravamo ancora in pochi. Da allora la nostra Associazione è cresciuta sia sul settore femminile che su quello maschile ed il torneo di quest’anno si è addirittura dovuto svolgere, nella giornata di mercoledì, su quattro palestre, due dell’Istituto Tecnico Economico e due dell’Istituto Tecnico Industriale, con enorme soddisfazione per me e per l’associazione. Al torneo hanno partecipato, solo nel primo giorno, circa 250 atleti che hanno avuto la possibilità di giocare a pallavolo e di divertirsi. Mi piace pensare che mio padre sia stato con noi in qualche modo.”