Pallavolo Maschile Serie C. I Leoni vincono per 3 a 0 contro la Teate Volley

Avezzano – Seconda vittoria consecutiva per i Leoni dell’A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015. I ragazzi, guidati dall’allenatrice Lidia Di Carlo, hanno ottenuto, in casa della Teate Volley di Chieti, un altro prezioso successo imponendosi per 3 set a zero e proseguendo nel migliore dei modi il campionato interregionale di pallavolo maschile di Serie C.

La sfida, che si è svolta ieri domenica 10 novembre presso il Palateate Campo Verde di Chieti, è stata molto equilibrata ma alla fine, nei momenti più importanti ed impegnativi della gara, la squadra avezzanese ben registrata in campo e con ottime individualità, come l’opposto Davide Fontana che ha realizzato ben 22 punti e il capitano l’alzatore Cristiano Iannuccelli con la sua ottima prestazione, ha prevalso sulla giovane squadra teatina (25-21, 25-23, 25-18).

Abbiamo giocato bene” – ha commentato Lidia Di Carlo nel post partita – “siamo partiti per Chieti sapendo che la squadra avversaria era molto giovane ma che non doveva essere assolutamente sottovalutata. Dovevamo prendere tre punti. E’ stata una partita tirata, nel secondo set siamo andati un po’ giù andando male in battuta ma non abbiamo abbassato la guardia e grazie all’esperienza dei giocatori siamo riusciti a strappare il set e quindi a ripartire con il piede giusto nel terzo set e chiudere la partita.”

Ed ancora – “onore e merito ai ragazzi della Teate che pur essendo un squadra giovanissima è molto forte ed è formata da giocatori di prospettiva. La Teate è una squadra con atleti che fanno parte della Rappresentativa Regionale ed è un’associazione sportiva che lavora fondamentalmente sui giovani tanto che è tra le prime società a livello regionale e nazionale. Il fatto di confrontarsi con una società che lavora così tanto e così bene con il settore giovanile può essere per noi un modello di riferimento importante dalla quale al momento siamo un po’ lontani. Ad Avezzano abbiamo creato un bel movimento con il settore giovanile maschile e femminile; con i numeri ci stiamo smuovendo e stiamo partecipando a molti campionati. Stiamo andando bene ma c’è ancora molto da fare. Siamo molto fiduciosi per il futuro perché stiamo lavorando con grande passione per crescere e  migliorare”.

Leonessa Avezzano Volley 2015:

Prima allenatrice: Lidia Di Carlo

Seconda allenatrice: Giovanna Cerone Pisegna

Giocatori: Michele Memola, Alberto De Angelis Curtis, Gianluca Granieri, Cristiano Iannuccelli, Luca Moro, Stefano La Greca, Alexandre La Greca, Gabriele Mannino, Flavio Rotellini, Davide Fontana, Giovanni Talarico e Koba Tsverava (Under 18) e Filippo Retico (Under 16)