Pallavolo maschile Serie C: sconfitta dignitosa per i Leoni

Lidia Di Carlo: “Aver tenuto testa ad una squadra ben organizzata come Alba Adriatica ci lascia presagire che Avezzano ha una squadra forte per questo campionato e che può ambire alla zona playoff per la B.”

Avezzano – Ieri, domenica 20 ottobre, presso il Palasport Luigi Marini di Avezzano si è disputata la prima partita di campionato di pallavolo maschile interregionale Abruzzo-Molise di Serie C tra i Leoni della A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015 e la Pallavolo Alba Adriatica.

Una partita bella, coinvolgente e combattuta anche se alla fine vince la squadra dell’Alba Adriatica per 3 set ad 1 (25-15, 21-25, 25-16, 25-21).

Emozione, entusiasmo e voglia di giocare hanno caratterizzato la prima partita in casa degli avezzanesi. I Leoni hanno combattuto senza mai arrendersi ed hanno dimostrato di poter giocare una bella pallavolo. Ma gli ospiti, forse solo più esperti, sono riusciti a chiudere la partita a loro favore.

Alla fine della gara un grande applauso è partito dal folto pubblico presente che, per tutta la partita, ha incoraggiato e sostenuto la propria squadra.

Cristiano Iannuccelli, il capitano: “era una partita difficile ma nonostante la sconfitta sono molto soddisfatto della squadra e di come abbiamo giocato. Abbiamo avuto purtroppo delle assenze importanti ma siamo riusciti a mettere in difficoltà la squadra di Alba Adriatica considerata la favorita del girone. Abbiamo vinto un set contro di loro e siamo soddisfatti di questo. Io e i ragazzi siamo contenti che finalmente ad Avezzano sia tornato un campionato di livello e questo grazie alla società Leonessa che sta facendo un ottimo lavoro nel maschile, ma anche nel femminile.”

Lidia Di Carlo, l’allenatrice: “Oggi la prima partita proprio contro la squadra favorita del campionato di Serie C interregionale Abruzzo-Molise: Alba Adriatica. Squadra compatta formata da giocatori di categoria superiore che già da qualche anno è al vertice per salire. Nella passata stagione ha disputato i playoff per la B ed al sestetto si è aggiunto un buon opposto. Noi siamo una squadra che si allena solo da un mese insieme e solo in extremis abbiamo deciso di partecipare a questo campionato. Anche da noi è presente qualche elemento di spicco. Malgrado il risultato sia quello di una sconfitta per 3a1, aver preso un set ad Alba numericamente non vale nulla ma qualitativamente dice tutto. Abbiamo giocato questa prima partita con due assenze purtroppo ed aver tenuto testa ad una squadra ben organizzata come Alba ci lascia presagire che Avezzano ha una squadra forte per questo campionato che può ambire alla zona playoff per la B. Non so se è troppo presto per parlare ma i nostri giocatori si allenano con serietà ed impegno: non è per caso che si gioca una partita come quella di oggi!Nulla da pretendere quindi dai ragazzi, abbiamo giocato una grande partita! Vedere il pubblico entusiasmarsi in molte delle nostre azioni è stato emozionante. La prossima partita in casa la giocheremo domenica 3 novembre alle ore 18 contro la Fortitudo Volley Teramo. Spero di vedere il Palasport L. Marini ancora più gremito di gente per sostenerci e per vedere un bello spettacolo, a costo zero. Visto che contiamo di giocare con le nuove divise colgo l’occasione per fare un appello a qualche vecchio appassionato di volley o a qualche imprenditore per sostenerci in questo nostro campionato.

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it