Pallavolo Maschile: serie C per la Leonessa Avezzano Volley

Avezzano – Svolta per i Leoni della A.S.D. Leonessa Avezzano Volley 2015.

Ieri è stata formalizzata l’acquisizione del titolo sportivo per la Serie C Interregionale Maschile da parte della A.S.D. LEONESSA AVEZZANO VOLLEY 2015, guidata

dalla docente federale FIPAV Lidia Di Carlo.

Nelle scorse settimane la Leonessa aveva acquisito il titolo della Serie D dalla storica società del C.U.S. L’Aquila ma in questi ultimi giorni c’è stato un importante cambio di programma.

La società avezzanese ha deciso di cedere il titolo della D e di acquisire quello della C portando la pallavolo maschile ad Avezzano ad un livello ancora più alto.

C’è stato un cambiamento di programma…allo scadere del tempo ci è stato proposto di prendere il titolo di C (cedendo quello di D)” ci confida l’allenatrice Lidia Di Carlo “ci sono diversi motivi per cui abbiamo deciso di accettare questa importante proposta e di partecipare quindi ad un campionato più impegnativo. Prima di tutto la questione delle trasferte che incidono sui costi oltre che sul tempo: il campionato di D è prettamente molisano mentre quello di C è abruzzese (con una sola trasferta a Termoli). In secondo luogo per un fatto puramente agonistico; un campionato difficile può infatti far uscire il meglio di tutti noi perché confrontarsi con squadre più forti ti migliora. In ultimo, ma non di importanza, una città popolosa come Avezzano e il suo circondario merita una squadra di rappresentanza.

Ed aggiunge ancora “sicuramente sarà emozionante per tutti partecipare a questo campionato e spero ci seguiranno in molti. Aspettiamo con entusiasmo il derby contro L’Aquila. Accettiamo la sfida della C consci del fatto che sarà dura, ma solo quando giochi contro chi è più forte di te riesci a dare il massimo! Non ci spaventano le sfide, le affrontiamo e rilanciamo! Inoltre tra i ragazzi del roster avezzanese spiccano i nomi dei centrali come Stefano La Greca (Sicilia) e Raffaele Petronca (Puglia). Il resto della squadra e tutta l’attività societaria del prossimo anno agonistico verranno presentati domenica prossima, 8 settembre, dalle 16.30 presso il teatro San Rocco ad Avezzano. Venite a conoscere i nostri giocatori e la nostra splendida realtà pallavolistica”.

Fonte dell’articolo: www.terremarsicane.it